venerdì 11 settembre 2015

Quando la vita prende il sopravvento...

Stavo scrivendo un post dei cambiamenti su questo blog una decina di giorni fa, una riflessione su quanto fosse cambiata la mia vita negli anni di Settembre in Settembre. Ma in realtà credo sia più giusto pubblicare prima questo post, perché, anche se non amo parlare molto di me, della mia sfera personale e di ciò che mi succede nella vita - intendiamoci, la mia vita è noiosa e per nulla interessante -, alla fine è giusto parlare di quello che provo e del motivo di certe mie sparizioni più o meno strategiche dal web.

Da dove iniziare? Beh, prendo un po' spunto dalla mia vita attuale che è fatta di tentativi di studio, pochissima lettura, tante preoccupazioni per me e le persone che mi stanno accanto e ansia a palate per il mio futuro. 
Come dicevo nel post che ancora non esiste qui sul blog, questo anno è stato difficile, molto più difficile di quanto mi immaginassi psicologicamente e fisicamente. Sta andando meglio, ho lottato duramente per uscire da un periodo pessimo. Ho tentato di portare avanti Petrichor, sono riuscita a scrivere metà di due progetti (= germi di romanzi che dovrebbero vedere la luce il prossimo anno) e ho riscritto le mie priorità.
Non c'è un manuale per gestire la propria vita al meglio, o almeno io ancora non l'ho letto, però certe volte, per quanto volessi che tutto andasse in modo diverso, la vita ha preso il sopravvento. Sono una persona sensibile e molto ansiosa e mi faccio prendere molto dalle cose, quindi per me è semplice lasciare tutto, come le cose che più amo, per dare il 100% a tutto il resto. Probabilmente sbaglio, perché dovrei saper bilanciare il tempo, ma la realtà è che non potrei fare altrimenti. 

Poi ci sono quei periodi in cui anche stare davanti ad uno schermo è difficile. Vedevo il video di Willwoosh di ritorno nel mondo di Youtube e pensavo a quei momenti no, che capitano più spesso di quanto non voglia ammettere, in cui la voglia viene meno e quasi non ci si diverte più. Ammetto che a volte è difficile gestire tutto quanto, ma il desiderio di essere presente nel blog e nel web è sempre grande, quindi anche se non ci sono in realtà penso spesso a cosa fare dopo. Ho già duemila idee nuove e aspetto solo di avere la tranquillità di metterle in pratica.

Questo piccolo sfogo per dire che sto tornando, pian piano, e che mi scuso sempre di essere molto evanescente sul web. Riprenderò anche a scrivere di più qui, oltre che su Petrichor, e si spera nei miei progetti. 

A presto,
Lorena

Nessun commento:

Posta un commento