giovedì 2 luglio 2015

È tempo di presentazioni, o no?

Una delle cose che odio di più è presentarmi alle persone. Penso sia chiaro anche dalla mini-presentazione che trovate nella colonna a destra. Insomma, non ne sono proprio in grado, quindi spero che questo mio enorme flusso di coscienza abbia un senso quando arriverò alla fine. In caso, riempitemi pure di domande perché sono molto più brava in quello.
Per chi non mi dovesse conoscere: mi chiamo Lorena, ho 24 anni e, quando non faccio l'universitaria in crisi, tento di fare la book blogger su Petrichor. Lì parlo dei libri che leggo, recensendoli e discutendo di letteratura straniera e non. Ma, nonostante ami la lettura più di molte altre cose al mondo, non sono solo una grande lettrice.
Ho così tanti hobbies che potrei fare una lista che non finisce mai. Amo scrivere, anche se è ancora una passione personale che una vera professione. Mi piacciono moltissimo le serie tv e i film, di cui penso parlerò molto qui su questo piccolo blog. Adoro la musica e mi rammarico di non aver mai imparato a suonare il piano o qualche strumento. A volte mi diverto a realizzare banner e altro perché la grafica mi appassiona e l'idea di creare qualcosa dal nulla è fantastico. Mi lamento sempre di non viaggiare abbastanza perché scoprire nuovi posti e rivedere luoghi che ho amato è sicuramente un'altra delle cose che adoro di più. E così via...
Penso che leggendo mano a mano scoprirete sempre più cose di me e che in fondo possiate rimanere qui a farmi compagnia.
Per chi mi conosce già: ciao ragazzi! Se mi avete seguita fin qui probabilmente abbiamo già qualche interesse comune che non sia solo la lettura. Spero vi piacciano anche le mie altre duemila passioni e non vedo l'ora di condividerle con voi che mi conoscete da tempo.
Insomma che siate qui per un motivo o per un altro, benvenuti e buona lettura! :3

Un abbraccio,
Lorena

12 commenti:

  1. Ciao Lorena! Posso chiederti un'opinione? Credi che sia necessario scindere un blog letterario dal resto delle chiacchiere? Sto notando che molti bookblogger aprono un secondo blog in cui parlare anche di altro. Ed ero curiosa :)
    Un abbraccio,
    laSvamps

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lile (posso chiamarti così? :D)!
      Personalmente, quando ho iniziato nel mondo dei book blog, ho scelto di aprire un secondo blog per parlare di libri. Poi, vuoi perché in effetti ero molto concentrata su Petrichor, vuoi perché non avevo altro tempo, ho cancellato il primo blog e ho lasciato quello come principale.
      Credo che la scelta derivi dal fatto che per l'appunto parliamo di blog tematici, quindi parlare magari di film (che non arrivano da libri) potrebbe sembrare fuori tema per un book blog, così come chiacchierare magari su cose che non importano ai lettori. Ho sempre creduto fosse necessario, anche per non creare confusione nei lettori, mantenere il proprio tema, quindi penso che molti lo facciano proprio per questo.
      C'è da dire che, però, esistono molti blog (anche book blog) che conosco in cui si parla di tutto, però sono nati così e credo che se uno si trova a suo agio a gestire un solo blog fa bene ad agire in questo modo.
      Non so se la mia risposta colmerà la tua curiosità, spero di sì! XD

      Elimina
    2. Certo che puoi chiamarmi Lile!
      E si, hai soddisfatto la mia curiosità!
      Diciamo che quindi io sto a cavallo. Il mio blog è nato con un pentolone di cose disparate e credo proprio che rimarrà così. Confusionario e lamentoso proprio come me ahahahha
      grazie per la risposta *_*

      Elimina
    3. Certo che puoi chiamarmi Lile!
      E si, hai soddisfatto la mia curiosità!
      Diciamo che quindi io sto a cavallo. Il mio blog è nato con un pentolone di cose disparate e credo proprio che rimarrà così. Confusionario e lamentoso proprio come me ahahahha
      grazie per la risposta *_*

      Elimina
    4. Ma che lamentoso! Ci sta ;)
      Io sono terribile, adoro avere tutto organizzato, quindi anche l'idea di creare un blog pentolone ora mi terrorizza perché so già che lavoro a scompartimenti! xD
      Comunque di niente, fai pure domande quando vuoi :D

      Elimina
  2. Ti appoggio sempre in tutto, ti adoro :* buona fortuna!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questo nuovo spazio!! Ti seguirò anche qui! :*

    RispondiElimina